Legambiente sceglie il CVV

Nel suo tour 2016 sui laghi italiani la Goletta dei Laghi di Legambiente ha scelto il Circolo Verbano Vela come partner per la tappa del Lago Maggiore.

La collaborazione è iniziata martedì 5 luglio quando la delegazione di Legambiente è stata accompagnata da una rappresentanza del CVV da Lisanza ad Arona in una sorta di gemellaggio delle due sponde del Verbano.

Nella sala consigliare di Arona si è quindi svolta una conferenza sull'importanza di un lago pulito e dell'utilizzo dello stesso quale fonte estremamente importante per il territorio.


Mercoledì 6 luglio la squadra dei biologi di Legambiente, a bordo di una delle nostre imbarcazioni, ha effettuato uno screening delle acque del Lago Maggiore per monitorare la presenza delle microplastiche, un fenomeno purtroppo cresciuto negli ultimi anni sia nei mari che nei laghi d'Italia.

 

Non possiamo che essere orgogliosi e ringraziare Legambiente di averci scelto per questa iniziativa e ciò dimostra ancora una volta come il Circolo Verbano Vela stia diventando sempre di più un riferimento importante sul Lago Maggiore.

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.